dan Seminario: Scambio di Gas Inerte, Bolle e Teoria della Decompressione
Seminario: Scambio di Gas Inerte, Bolle e Teoria della Decompressione
 





Tutti i subacquei sono esposti alla possibilità di contrarre la malattia da decompressione (MDD), eppure trascurano il fatto che questa probabilità possa divenire realtà. È strano che una lesione così potenzialmente devastante possa essere collegata ai misteriosi meccanismi biologici, ma comprendere questi misteri è una chiave per assicurarsi che il rischio di MDD rimanga ad un livello accettabile.

Questa presentazione è dedicata ad alcuni dei principi fondamentali che governano lo scambio di gas inerte tra ambiente e tessuto, e in particolare, agli effetti profondi che la formazione di bolle può avere sullo scambio del gas inerte. Questi concetti sono collocati in un contesto storico per dimostrare come la teoria della decompressione si sia evoluta e come abbia condizionato la gravità della MDD.

Il programma contiene segmenti di video. Per visualizzare questo programma educativo si consiglia vivamente una connessione internet ad alta velocità.

Questa presentazione è gratuita per i membri DAN, grazie, in parte, alle quote di associazione. È necessario soltanto collegarsi al sito per poter accedere direttamente alla presentazione. I non soci pagheranno €20 per vedere questo programma.

Il programma dovrebbe durare un'ora.

Nota importante per i DMTs con il certificato del National Board of Diving and Hyperbaric Medical Technology: Questo corso è stato esaminato e approvato con 2 CEU nella Categoria A dal National Board of Diving and Hyperbaric Medical Technology come corso Diving Medical Technician. Presenta il tuo certificato di completamento al NBDHMT e chiedi che il corso sia aggiunto alla tua scheda.

Per iniziare, clicca sul tasto 'Successivo'. Se sei un membro DAN e hai effettuato il login, la presentazione inizierà automaticamente. Se non sei un membro DAN, dovrai registrarti e scegliere una forma di pagamento.


E' richiesto un numero PIN per fare questo corso. Prego inserirlo di sotto per continuare, o fai il log-in sulla sinistra, se ti sei già iscritto per questo corso.

PIN: